#CONCORSO LETTERARIO LA MIA VITA IN UNA COMPILATION MUSICALE,#CONCORSO LETTERARIO LA MIA VITA IN UNA COMPILATION MUSICALE,Accade oggi

La mia vita in una compilation musicale

Io sono nata nella musica e tra la musica ho sempre vissuto, ma sono molto, molto selettiva e mi piace soltanto un tipo di musica, con poche eccezioni: il rock duro.

Estate 1986: le prime note di “Let it rock” dei Bon Jovi scatenano in me e in mia sorella un uragano di emozioni destinato a non spegnersi più. La nostra musica è fatta di chitarre distorte, batterie al cardio e vocals graffianti.

Estate 1989: arriva “Paradise City” dei Guns n’ Roses e noi ce ne andiamo in giro per la città sotto il sole infuocato di luglio con lo stereo sulle spalle, spandendo accordi e assoli sulla strade mezze addormentate. Io ho 17 anni, lei 15 e decidiamo che anche noi vogliamo diventare famose come i Guns.
Estate 1991: esce il “Black Album” dei Metallica. “The Unforgiven” è una ballad struggente che parla di noi e del nostro futuro.

Estate 1992: esplode il grunge dei Nirvana e niente sarà più lo stesso. Tutta la vita è “Smells like teen spirit”. Noi voliamo a Londra dietro e dentro i nostri sogni.

… Ci sono molte altre canzoni e molte altre storie, le nostre, dove la vita ci ha portato.

Ma il senso è tutto qui.

 

#Concorso letterario “La mia vita in una compilation musicale” 

Author Image
Linda Savelli

Linda Savelli è dottore in tecniche psicologiche per i servizi alla persona e alla comunità e dottore in filosofia. Perfezionata in scienza e filosofia, si occupa di divulgazione filosofica e psicologica; è autrice di libri e articoli su vari temi.appassionata lettrice di scoperte archeologiche, di gialli e di saggi, scrive anche romanzi, poesie e racconti. Fa parte del direttivo dell’APS Lo Schicco di Grano

Previous Post

Next Post

5 1 vote
Voto all'articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
WhatsApp