#CONCORSO LETTERARIO LA MIA VITA IN UNA COMPILATION MUSICALE,#CONCORSO LETTERARIO LA MIA VITA IN UNA COMPILATION MUSICALE,Accade oggi

La mia vita in una compilation musicale (Sta passando novembre)

“Sta passando novembre”, Eros Ramazzotti

Seduta su una poltrona in velluto rosso, persa nei miei pensieri alzo lo sguardo.

Uno schermo cinematografico si illumina davanti a me e… ” è per te, questo bacio nel vento, te lo manderò lì con almeno altri cento…” questa musica leggera con una ventata mi scuote, lo schermo si illumina e osservo… un ombra che inizia un cammino su un sentiero di campagna, l’ombra ha le mani in tasca e la testa bassa, i suoi piedi giocano con i piccoli sassi del sentiero che pian piano si colora, di verde ai lati, di celeste al cielo ” puoi prendere per la cosa una cometa e girando per l’universo te ne vai….” 

Risuona ancora la canzone…l’ombra continua il suo cammino, pian piano si volge la sera ed il cielo da azzurro diventa arancio e giallo con sfumature rosacee per accogliere il dolce dormire del sole che lì davanti, si mostra in tutta la sua dolcezza. 

L’ombra sente il calore attorno a se, ma continua il suo percorso giocherellando con i sassi. Tutto muta e si trasforma, i colori del tramonto avvolgono il suo cammino e d’improvviso si trova davanti il mare. Viene avvolto dall’immenso calore e dalla bellezza del tramonto ed il sole lì, davanti fa si che la testa dell’ombra si alzi per assaporare ciò che tanto e’ mancato ma tanto desiderato…l’amore.

Raccortarsi non è mai facile, io lo faccio così con immagini e sensazioni che ho durante l’ascolto di canzoni e questa, in particolare, mi ha aiutato tanto in un periodo brutto e buoi della mia vita. Un racconto, un pensiero un emozione io la traduco con uno scritto.

Sono grata a questa canzone che mi ha fatto poi alzare la testa e vedere il mondo che non e’ spoglio.

 

Author Image
Barbara Dei

Mi chiamo Barbara Dei e sono una donna di quarantotto anni ipovedente. Nonostante la mia vista non mi favorisca, amo la fotografie e, grazie alla mia macchina fotografica, riesco a cogliere attimi, sensazione e piccoli particolari. Ho fatto parte di un gruppo fotografico e di una mostra, dove ho emozionato con pensieri ispirati da delle foto. Adesso proverò a portare me, solo me, le mie fotografie e le mie emozioni.

0 0 votes
Voto all'articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
WhatsApp