La mia vita in una compilation musicale
Passava l’anno 1985 e precisamente il 13 luglio, io ed il mio più caro amico eravamo a Londra per studio ed incuriositi, riuscimmo a comprare da dei bagarini i biglietti per il Live Aid a Wembley Stadium di Londra. Durante il tragitto, vista la fiumana di persone che andava nella nostra stessa direzione, mi rivolsi al mio amico dicendogli che ci doveva essere in contemporanea una partita di calcio ed invece no!! Quando arrivammo dentro lo stadio e vedemmo che era quasi tutto pieno mi si bloccò lo stomaco, non avevo mai visto niente del genere!!!
Il concerto fu maestoso e per me è stata l’emozione più grande che abbia mai provato, specialmente quando Freddie Mercury ha cantato Bohemian Rhapsody.
Tra le varie canzoni della mia vita, non posso non menzionare quelle legate alle storie d’amore che restano nei nostri cuori. Ricordo con piacere e nostalgia, Generale di Francesco De Gregori. Era un estate del 1981, stavo prendendo l’aereo da Genova per andare in una vacanza di studio in Inghilterra e lì apparve una ragazza, bellissima ai miei occhi, bionda come piacevano a me, scattò subito una scintilla e durante la nostra permanenza, facemmo nostra quella canzone. Tornati a casa, ma abitando in città diverse, per sconfiggere la tristezza, passavo giornate ad ascoltarla con il vinile, da questo si evince che non sono più un giovanotto!
Un’altra canzone impressa nella mia anima, sempre legata ad una storia d’amore, è Margherita di Cocciante, ascoltata durante un viaggio di rientro da un incontro amoroso poco fortunato! La tristezza e la delusione che mi stava assalendo durante il viaggio di ritorno, fu alleviata da quella canzone.
Quante canzoni abbiamo ascoltato nella nostra vita, tantissime!!
La canzone che mi ha maggiormente colpito è quella di Elton John, Answer in the sky. Questa è la mia canzone che mi lega alla persona che amo ed ho amato di più nella mia vita, ogni volta che l’ascolto, mi riporta ad un momento specifico della mia vita che ho avuto la fortuna di poter vivere, le parole del testo sono una poesia, credetemi!!!!