Le vostre storie,Pittura

Il Caffé letterario

Nel cuore di Prato, tra storia e mattoni, sorge un angolo caldo, di versi e di suoni. Dove l’inchiostro scorre come un fiume in piena, e le parole danzano, leggere come lana.

Qui si sorseggia l’aroma di un caffè corposo, mentre l’anima si scalda al fuoco del pensoso. Ogni sorso è un viaggio, ogni goccia un racconto, in questo caffè letterario, un mondo così profondo.

Gli autori del passato, con gli occhi pieni di stelle, ci osservano dai libri, con le loro vite belle. E noi, poeti del presente, con la penna in mano, scriviamo nuove storie, sotto il cielo toscano.

Vieni, prendi un caffè, lasciati ispirare, da questo luogo magico, dove puoi sognare.

Perché il caffè letterario è più di un semplice bar, è un porto per l’anima, dove puoi ancora farti ispirare.

Stagno nel giardino di Villa del Ventaglio, Firenze

 

Author Image
Paola Fabbri

Paola Fabbri, lettrice di testi poetici e introspettivi, ha frequentato corsi di teatro e formazioni Steineriana di colori. Nata nel 1951 a Pisa, ha pubblicato libri amatoriali di poesie e racconti. Con “La vita canta” è giunta terza al premioInternazionale Litterae Fiorentinaie. Dice di sé: non è facile dare vita alla mente razionale ma l’anima sa dove andare per cogliere i suoi versi in fiore che sbocciano dal suo sentire come petali di rosa.

0 0 votes
Voto all'articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
WhatsApp