#CONCORSO LETTERARIO LA MIA VITA IN UNA COMPILATION MUSICALE,Accade oggi

La mia vita in una compilation musicale (Questa è la felicità )

Quando il cuore mi porta indietro nel tempo, io sento la vita e la pace cucite nell’anima, sento il profumo dell’innocenza, ma ancor di più sento musica e note nell’aria, una melodia cantata dagli angeli con amore e per amore nel poetico limbo emozionale e in quel 45 giri che mio marito mi regalò.

Anni 70 avevo 14 anni, incontrai mio marito, allora ventenne, si innamorò perdutamente di me, ed io di lui.

Lucio Battisti con le sue melodie accarezzava i nostri sogni e poi la canzone “ANNA” fece di me la protagonista che in punta di piedi salì sul palcoscenico della vita e di un amore che aveva il profumo dell’eterno.

I miei genitori contrastavano il nostro amore, ero poco più di una bambina, ma mio marito lottò con tutte le sue forze, io allora non sapevo lottare, troppo rispetto per i miei genitori, ero taciturna, ero addolorata, ma speravo in un consenso da parte loro.

Intanto ascoltavo la canzone di Lucio Battisti e sognavo una vita con il ragazzo, “che oggi è mio marito e si chiama Giovanni”, deciso ad andare fino in fondo e piano piano arrivai ai miei 18 anni, quindi ci fu il consenso dei miei genitori.

Il brano di Lucio Battisti accompagnava il mio tempo lontano dal mio innamorato, le lettere d’amore intrise dall’inchiostro del cuore, volavano col tempo da una nazione all’altra, “si io vivevo in Germania e il mio ragazzo in Italia”, complice la voce del vento che avvicinava le nostre anime nonostante la lontananza, ma anche questa prova fu superata fino al mio ventesimo compleanno.

Arrivò il giorno del matrimonio a coronare un amore bello, forte e infinito e mentre la musica suonava, il ballo teneva finalmente stretti i nostri cuori.

Dal nostro matrimonio sono nate tre figlie meravigliose, oggi siamo nonni di quattro nipoti e bisnonni di una pronipote.

Adesso sono io a donare la mia canzone bella e importante a mio marito, “SEl NELL’ANIMA” e aggiungo “SE STASERA SONO QUI” è perché ti amo.

Il tempo è passato, ma nulla è cambiato, ci siamo risposati alle nostre nozze d’argento e tra un anno ci risposeremo per la terza volta con le nozze d’oro.

Questa è la felicità!

Author Image
Anna Fiorillo Clavelli
5 3 votes
Voto all'articolo
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Demetrio

Bella storia somiglia alla mia che peri’,la poesia riflette un candore e una bontà d’ animo evidente con las semplità di un animo da bambina che ama dopo molti ancora di più il marito che lo tiene come cosa piu’ cara nel suo scrigno del cuore.Complimenti.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
WhatsApp