Una finestra affacciata sull’Arno

Firenze, culla dell’arte e della letteratura italiana, vanta una storia di personaggi illustri che le hanno dato lo splendore e la fama di cui gode nel mondo.

Un libro interessante, piacevole e accattivante, che come da una finestra sull’Arno ci fa immaginare la Firenze di un tempo, ricca di straordinarietà di vite vissute, di aneddoti, di amori, di passioni, di luoghi del cuore, che meritano di essere scoperti anche da chi da generazioni vive nella Città delle Arti per antonomasia.

Sono stati tanti gli Artisti a cui Firenze ha dato i natali, ma altrettanti sono quelli che in questa città vi sono giunti; viaggiatori, poeti, musicisti, scrittori, scienziati, filosofi, inventori, stilisti, attori e artisti, italiani e stranieri di ogni tempo, qui hanno trovato ispirazione per la loro Arte.

Il libro di Barbara Chiarini ci racconta tutto questo con un grande amore e un’incontenibile passione per questa meravigliosa Città; il trasporto che si avverte è palpabile in ogni rigo, in ogni sua pagina.

Conoscere, partecipare le emozioni esperienziali artistiche e culturali che alcuni grandi viaggiatori hanno lasciato grazie alle loro visite, con rispettivi soggiorni più o meno lungi nel capoluogo toscano, si rivela in effetti un inedito modo per cogliere il fascino di una meta tanto desiderata, ora come allora.

“Un libro fresco e gradevole, capace di soddisfare anche i lettori più esigenti”, questa la menzione espressa dalla giuria del Premio XL Firenze – Europa 2023, che lo ha decretato Vincitore del Fiorino di Bronzo per l’anno 2023.

Potrai acquistare il libro tramite il link:

https://www.amazon.it/gp/product/B0BHFY19B4/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s00?ie=UTF8&psc=1

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
WhatsApp